24 Maggio 2024 22:19

Cartografia

Pianificazione faunistico-venatoria

Il territorio della provincia di Pescara di pertinenza dell’ATC Pescara viene presentato in modo dettagliato per tutte le tipologie di zone vietate alla caccia.

Sono pubblicati gli Istituti Faunistici Regionali tratti dal Piano Faunistico Venatorio Regionale 2020-2024, nonchè le Zone di Rispetto Venatorio (a chiusura totale o parziale della caccia) istituite dall’ATC Pescara ai sensi della L.R. 10/04: Art. 31, comma 2, lettera “f” e Art. 32, Comma 8.

Controllare bene la Tabella Riepilogativa aggiornata a settembre 2022

Per scaricare la cartina di interesse, utilizzare il pulsante relativo.

Macroaree vocate e zone di caccia al cinghiale

Sono pubblicate le Macroaree Vocate per la caccia al cinghiale in Braccata, nonchè le Zone di Caccia al Cinghiale, assegnate, per la S.V. 2022/23, alle squadre aventi diritto, dal Coges dell’ATC Pescara nella seduta del 29/09/2022. E’ altresì pubblicata una tabella riepilogativa con l’assegnazione definitiva delle zone alle singole squadre.

Macroaree non vocate

Sono pubblicate le Macroaree Non Vocate, dove è possibile esercitare la caccia al cinghiale secondo quanto stabilito dal R.R. Ungulati 1/2017 (Art. 7, Comma 2). A tal proposito si specifica che in alcune delle cartine sotto pubblicate sono evidenziate le zone chiuse alla caccia, tra cui, nello specifico:

1) ZRV Città S. Angelo (ricade in Macroarea A)

2) ZRV Collecorvino (ricade in Macroarea B)

3) ZRV Pianella (ricade in Macroarea D)

4) AREA CINOFILA REGIONALE Alanno di Tipo “A” (PFVR 2020/2024, ricade in Macroarea E)

5) AREA CINOFILA REGIONALE Città S. Angelo di Tipo “B” (PFVR 2020/2024, ricade in Macroarea A, dopo l’avvenuto spostamento “ufficiale”, a luglio 2022, della cinofila di Colle di Sale in questa zona)

Per maggiori dettagli consultare la sezione in alto “Pianificazione Faunistico Venatoria” dove sono riportate tutte le aree chiuse alla caccia nell’ATC Pescara.

Aree cinofile temporanee
Unità di campionamento UC
Zone censimento fasianidi

Cartine censimento ungulati 2023