• fagiano
  • cinghiale
  • lepre
Stampa

Censimento Beccaccia 2016

Postato in Comunicati

In base alla DGR 953/2013 (in allegato) la Regione Abruzzo ha disposto, per tutta la Regione, il censimento nelle date: 12,13,14 e 19,20,21 febbraio 2016 (vedi circolare beccaccia in allegato).

La metodologia di censimento è esattamente quella degli anni scorsi, illustrata nel Protocollo Definitivo (in allegato). In particolare si ricorda che ogni area di censimento (circa 100 ettari) può essere coperta da un massimo di 2 persone, con 2 cani di almeno 3 anni di età. Per ogni zona il censimento deve essere ripetuto 3 volte!!!

Hanno diritto a partecipare solo i cacciatori che hanno frequentato appositi corsi riconosciuti ISPRA.

In particolare si allega l'elenco dei partecipanti al censimento del 2015, che dovranno passare in ufficio, entro e non oltre venerdì 5 febbraio 2016, per riconfermare la zona assegnata l'anno scorso. Tutti gli altri aventi diritto, ma che non hanno partecipato ai censimenti dello scorso anno, potranno comunque passare in ufficio (sempre entro il 5 febbraio) e scegliere tra le zone non assegnate nel 2015.

In allegato troverete anche la scheda censimento!!!

 

IMPORTANTE:

prima di effettuare il censimento tutti i partecipanti devono essere autorizzati dalla Provincia. Quindi nel periodo che va dall'8 all'11 febbraio, pubblicheremo sul sito l'elenco ufficiale degli autorizzati nel 2016 dalla Provincia. Controllate, scaricate, stampate e portatevi dietro l'autorizzazione provinciale, per eventuali controlli che dovessero intervenire da parte degli organi preposti!!!

I cookie ci aiutano ad ottimizzare la tua esperienza.I cookie memorizzano le preferenze degli utenti e altre informazioni che ci aiutano a migliorare il nostro servizio, ma non c’è da preoccuparsi: nessuna delle informazioni raccolte sul nostro sito identifica l’utente personalmente.

Continuando, accetti le condizioni di policy presenti sul sito.