• fagiano
  • cinghiale
  • lepre
Stampa

MODIFICHE AL CALENDARIO VENATORIO REGIONALE E AGGIORNAMENTO AL 04/01/2021

Postato in Comunicati

La Regione Abruzzo, con Delibera n° 867/2020 del 29/12/2020, ha apportato delle modifiche al Calendario Venatorio Regionale, prorogando la chiusura della caccia per alcune specie. Si pubblica “integralmente” la nuova versione del Calendario, specificando che tutte le indicazioni in esso contenute sono sempre soggette alle norme anti-Covid attualmente in atto, e a quelle che saranno in vigore nel mese di gennaio 2021.

L'ATC Pescara ha deliberato le seguenti variazioni al Regolamento volpe e Regolamento cinghiale per consentire , in sicurezza, tutte le forme di prelievo venatorio incluse nella proroga (cinghiale, beccaccia, colombaccio cesena, tordo bottaccio e tordo sassello) :

1)      Relativamente alla caccia in braccata al cinghiale, come già deliberato dal Comitato di Gestione nel mese di dicembre 2020, l’ATC Pescara, in deroga al Regolamento ungulati, autorizza lo svolgimento delle stesse nella giornata di lunedì 4 gennaio 2021.

Per tutto il mese di proroga l'ATC Raccomanda alle Squadre di cinghialai di circoscrivere e tabellare l'area interessata alla battuta la mattina presto ma rispettare scrupolosamente l'orario di inizio delle 09,00.

 

2)      Relativamente alla caccia alla volpe nel mese di gennaio 2021 si invitano i capisquadra interessati a presentare la composizione delle squadre, “esclusivamente” via mail, all’indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

                Si apporta la seguente modifica al Regolamento Volpe dell'ATC Pescara:

                Si stabilisce, per la braccata alla volpe nel mese di Gennaio 2021 (quando questa si svolgerà        all’interno delle aree vocate al cinghiale), giornate fisse, in modo che coincidano con quelle già       prefissate per il cinghiale (mercoledì, sabato e domenica) dando la precedenza, in caso di braccata            in corso, alla squadra impegnata nella caccia al cinghiale.
                Per le aree non vocate al cinghiale le giornate restano libere rimanendo la priorità della braccata al                 cinghiale.

N.B.

Si invitano i cacciatori interessati alla caccia alla volpe in braccata a prendere visione del regolamento e dei modelli allegati.

Naturalmente le variazioni deliberate sono soggette alla colorazione delle regioni per covid

 

 

Si coglie l’occasione per augurare Buon Anno a tutti i cacciatori, invitandoli a visitare periodicamente il Sito dell’ATC Pescara per verificare tutti i futuri “aggiornamenti”!!!

 

 

IL PRESIDENTE DELL’ATC PESCARA

Gianni Guardiani

I cookie ci aiutano ad ottimizzare la tua esperienza.I cookie memorizzano le preferenze degli utenti e altre informazioni che ci aiutano a migliorare il nostro servizio, ma non c’è da preoccuparsi: nessuna delle informazioni raccolte sul nostro sito identifica l’utente personalmente.

Continuando, accetti le condizioni di policy presenti sul sito.