• fagiano
  • cinghiale
  • lepre
Stampa

AGGIORNAMENTO CACCIA DI SELEZIONE ANNO 2020

Postato in Comunicati

A partire da mercoledì 20 maggio 2020 inizierà ufficialmente la caccia di selezione nell'ATC Pescara per tutti coloro che hanno fatto richiesta entro il termine prefissato e che ne avevano diritto. Sono stati esclusi (per il momento) solo i cacciatori residenti fuori Regione e coloro i quali risultavano iscritti l'anno scorso ad altra squadra di altro ATC regionale.

Gli elenchi definitivi dei selecacciatori operanti sono stati inviati agli organi di controllo e alla Regione Abruzzo, come prevede la norma (vedi allegato). Si consiglia a tutti di stampare e portare con sè la comunicazione. Potrebbe essere utile nel caso di controlli in questo periodo di emergenza per il COVID 19, visto che sono citate tutte le relative ordinanze e determine.

Molte novità nell'esercizio della caccia di selezione sono state introdotte quest'anno, proprio a causa del Coronavirus. Pertanto si consiglia "vivamente" di leggere attentamente il DISCIPLINARE allegato, approvato dal Coges dell'ATC Pescara, e rispettarlo minuziosamente. Ne va della sicurezza e salute di tutti.

Si allega infine altra modulistica utile per l'esercizio della caccia di selezione. Si raccomanda di stampare e portare con sè tutti i moduli.

La consegna delle fascette è già iniziata per alcune squadre, e seguirà nei prossimi giorni per le altre squadre e per il selecacciatori FREE, in base alle indicazioni che verranno fornite sui gruppi WhatsApp. Tale modalità di consegna è necessaria al fine di rispettare le limitazioni imposte dal COVID19, soprattutto quella inerente il DIVIETO DI ASSEMBRAMENTO!!

Verranno assegnati a tutti in prima istanza, sia selecacciatori squadre che FREE, 2 capi da abbattere: 1 di Classe Zero e 1 di Classe 1 (senza distinzione di sessi). Con deroga all'abbattimento degli adulti solo in caso di segnalazione di un agricoltore. Ovvero con l'utilizzo dei Moduli 1 e 2. Potranno altresì essere fatte altre assegnazioni di capi da abbattere in caso di necessità.

Infine verranno "assegnate" 5 "fascette verdi nuove" (con nuova numerazione) ai selecacciatori delle squadre e 4 "fascette verdi nuove" al selecacciatori FREE. Tali fascette rimarranno in carico al singolo cacciatore, che avrà l'obbligo "personale" di conservarle con cura e potrà utilizzarle anche per gli anni a venire, senza obbligo di riconsegna a fine anno.

Tutte le altre novità potrete leggerle appunto nel disciplinare allegato.

 

I cookie ci aiutano ad ottimizzare la tua esperienza.I cookie memorizzano le preferenze degli utenti e altre informazioni che ci aiutano a migliorare il nostro servizio, ma non c’è da preoccuparsi: nessuna delle informazioni raccolte sul nostro sito identifica l’utente personalmente.

Continuando, accetti le condizioni di policy presenti sul sito.