• fagiano
  • cinghiale
  • lepre
Stampa

CENSIMENTO BECCACCIA 2020 E RICONSEGNA ALI

Postato in Comunicati

Come ogni anno l’ATC Pescara promuove e organizza le attività di gestione della specie Beccaccia (Scolopax rusticola). Tra queste si ricorda a tutti i cacciatori l’obbligo (previsto dal Calendario Venatorio) di riconsegna all’ATC dell’ala destra delle beccacce abbattute durante la stagione venatoria appena conclusa. Per fare questo è possibile utilizzare la SCHEDA RICONSEGNA ALI BECCACCIA (con istruzioni) in allegato.

Per il censimento 2020, in base alla Comunicazione della Regione Abruzzo (in allegato) sono previste le seguenti giornate di censimento:

  • Date di monitoraggio all’interno degli Istituti di protezione (zone di ripopolamento e cattura, aree cinofile, zone di rispetto venatorio e oasi di protezione): 10, 14,17 gennaio 2020.
  •  
  • Date di monitoraggio nel territorio aperto alla caccia e negli Istituti di protezione: 20 gennaio - 21 febbraio 2020.

E' possibile per tutti i censitori beccaccia dell'ATC Pescara scaricare (e portarsi dietro) la specifica "autorizzazione censimento beccaccia" già trasmessa agli organi di controllo (fate attenzione perchè nel numero di Protocollo c'è un refuso dell'anno scorso 2019, ma ovviamente si tratta del Protocollo 18/2020), nonchè la "scheda censimento" allegata.

Le condizioni operative del censimento sono le stesse dell'anno scorso, riportate nelle "informazioni censimento" in allegato.

Si ricorda a tal proposito che, come negli anni precedenti, sono già state assegnate d'ufficio alcune UC all'interno degli Istituti Faunistici ai censitori che le hanno censite l'anno scorso (vedi Assegnazione UC degli Istituti Faunistici). Le altre, rimaste libere, potranno essere scelte dagli altri censitori telefonando in ufficio. Si ricorda che per ogni UC degli Istituti Faunistici è necessario scegliere e censire una UC del Territorio Libero (vedi allegato). In questo caso non ci sono particolari assegnazioni, basta chiamare in ufficio per prenotarsi la UC prescelta, oppure richiederne un'altra in caso risulti già occupata. 

 

I cookie ci aiutano ad ottimizzare la tua esperienza.I cookie memorizzano le preferenze degli utenti e altre informazioni che ci aiutano a migliorare il nostro servizio, ma non c’è da preoccuparsi: nessuna delle informazioni raccolte sul nostro sito identifica l’utente personalmente.

Continuando, accetti le condizioni di policy presenti sul sito.