• fagiano
  • cinghiale
  • lepre
Stampa

XCACCIA: LA PRIMA APP DEDICATA AI CACCIATORI

Postato in Comunicati

Informiamo i gentili cacciatori dell’ATC Pescara che il Comitato di Gestione dell’ATC ha stipulato una convenzione con la Società XValue S.r.l., la quale mette a disposizione degli utenti i calendari venatori, le aree protette (Parchi, Riserve, etc...), le zone di caccia, le specie cacciabili in tempo reale e offline, mappe offline e molto altro tramite l'app per smartphone e tablet “XCACCIA”, nella quale sono altresì indicati gli orari e le giornate di caccia per ciascuna Regione, nonché tutte le informazioni e mappe che l’ATC Pescara ha già fornito: Macroaree e Zone di Caccia al Cinghiale, Istituti Faunistici (ZRC, ZRV, Aree Cinofile, etc...).

Il servizio, che si ritiene particolarmente utile, è messo a disposizione gratuitamente per tutti i cacciatori iscritti e ammessi all’ATC Pescara, i quali potranno scaricare sul proprio smartphone o tablet l’applicazione “XCACCIA” collegandosi al sito www.xcaccia.it o cliccando sui link sottostanti, così come la guida sintetica per l’installazione e l’utilizzo dell’app (disponibile alla fine dell’articolo). L’applicazione è disponibile per i sistemi operativi mobili Android e iOS (iPhone) e nel momento in cui viene utilizzata sul territorio dell’ATC Pescara offre tutti i servizi avanzati in modo del tutto gratuito.

L’applicazione non richiede connessioni ad INTERNET né copertura di rete GSM. Una volta scaricata, interviene in tempo reale ad indicare al cacciatore con un semplice BIP sonoro se, per esempio, si trova a cacciare in una ZONA PROTETTA (pertanto con attività venatoria vietata o limitata) o in una ZONA DI RIPOPOLAMENTO E CATTURA o ancora in un giorno di SILENZIO VENATORIO e così via. Altri servizi offerti da XCACCIA sono:

  • -          Tracking dei percorsi di caccia, visualizzabili all’indirizzo www.xcaccia.ite in app;
  • -          Messaggio di benvenuto nel momento in cui si entra nell’ATC convenzionato, in più messaggi sia in real time dall’ATC, che offline (ad app spenta);
  • -          Download di documenti messi a disposizione dall’ATC direttamente in-app;
  • -          Lancio segnale SOS geolocalizzato per eventuale richieste di soccorso*;
  • -          Recupera auto, per guidare il cacciatore nel luogo in cui ha lasciato il proprio veicolo
  • -          Prelievi in real time, per memorizzare dove e quando ha abbattuto un capo;
  • -          Mappe multilayer online e offline con zone protette ministeriali e zone di caccia direttamente inserite dall’ATC (caccia al cinghiale, zone addestramento cani, oasi, zone ripopolamento e cattura, ecc.).

 

*(in presenza di segnale GSM)

Per poter scaricare l’applicazione GRATUITAMENTE basta andare nel proprio store di applicazioni (in base allo smartphone utilizzato, ad esempio Playstore) e seguire le indicazioni descritte negli allegati al presente avviso.

I cookie ci aiutano ad ottimizzare la tua esperienza.I cookie memorizzano le preferenze degli utenti e altre informazioni che ci aiutano a migliorare il nostro servizio, ma non c’è da preoccuparsi: nessuna delle informazioni raccolte sul nostro sito identifica l’utente personalmente.

Continuando, accetti le condizioni di policy presenti sul sito.