• fagiano
  • cinghiale
  • lepre
Stampa

CENSIMENTO CANE DA FERMA SU FAGIANO E STARNA 2018

Postato in Comunicati

Anche quest'anno l'ATC Pescara, al fine di raccogliere dati sulle consistenze dei fasianidi e sui loro indici riproduttivi, organizza un "censimento estivo con cane da ferma su fagiano e starna". Poichè i dati raccolti serviranno a stilare il prossimo Piano di Prelievo per la Starna, necessario per poter effettuare il prelievo della specie (in base al Calendario Venatorio Regione Abruzzo 2018/2019) si raccomanda la massima partecipazione di tutti i "censitori autorizzati".

I censimenti si svolgeranno nelle seguenti giornate:

Giornate di Censimento Territorio Libero8-9-10-12-13-15 settembre 2018

Giornate di Censimento ZRC/ZRV/AC: 11 e 14 settembre 2018

Tutti i "censitori autorizzati", presenti nell'elenco allegato (vedi: AUTORIZZAZIONE) sono tenuti ad effettuare almeno 1 giornata di censimento in territorio libero e 1 giornata di censimento nelle ZRC/ZRV/AC, utilizzando le apposite schede allegate e seguendo le indicazioni tecniche di svolgimento del censimento (vedi: informazione censimento...).

Relativamente al censimento nelle ZRC/ZRV/AC, previsto solo nelle giornate di silenzio venatorio (martedì e venerdì), come accaduto per gli anni passati, si ricorda che tutti gli Istituti Faunistici sono stati suddivisi in quadranti di 100 ha. Di questi alcuni, sulla base della partecipazione al censimento dell'anno scorso, sono già stati assegnati d'ufficio ai singoli censitori (vedi: quadranti assegnati e liberi), altri invece sono rimasti liberi.

A partire da venerdì 7 settembre 2018, ed entro e non oltre lunedì 10 settembre alle ore 12.00, tutti i censitori che hanno avuto quadranti assegnati dovranno confermarli (senza possibilità di variazioni) all'ATC (telefono, mail, fax), mentre tutti i censitori che non hanno avuto quadranti assegnati dovranno sceglierli tra quelli rimasti liberi, fino ad un massimo di 2 quadranti per cacciatore.

Al termine delle operazioni di censimento schede e cartine vanno riconsegnate celermente all'ATC (max entro martedì 18 settembre 2018).

Si specifica che tutti i "censitori autorizzati" che non prenderanno parte al censimento (a parte giustificate motivazioni personali) o non riconsegneranno le schede in tempo utile saranno "temporaneamente" sospesi dall'elenco.

 

 

 

I cookie ci aiutano ad ottimizzare la tua esperienza.I cookie memorizzano le preferenze degli utenti e altre informazioni che ci aiutano a migliorare il nostro servizio, ma non c’è da preoccuparsi: nessuna delle informazioni raccolte sul nostro sito identifica l’utente personalmente.

Continuando, accetti le condizioni di policy presenti sul sito.