• fagiano
  • cinghiale
  • lepre
Stampa

AGGIORNAMENTO CORSO BECCACCIA E COTURNICE

Postato in Comunicati

Sabato 24 febbraio 2018 si è conclusa la parte teorica del Corso Beccaccia, con il fondamentale contributo di Giuseppe Landucci, dipendente della Tenuta Presidenziale di Castel Porziano (Roma) che ha messo a disposizione la sua trentennale esperienza sulla Beccaccia, come studioso, inanellatore scientifico (abilitato ISPRA) e anche esperto cacciatore. Un alto momento formativo promosso dall'ATC Pescara, che ancora una volta ha dimostrato particolare attenzione verso la crescita culturale del mondo venatorio. Per tutti i corsisti è disponibile una specifica dispensa per il Corso Beccaccia (vedi allegato).

Come da programma ufficiale (vedi locandina allegata) il prossimo appuntamento è per sabato 10 marzo 2018 (ore 8,30) quando ci sarà la parte relativa ad armi e cinofilia (obbligatoria) che sarà comune per il Corso Beccaccia e per il Corso Coturnice. Poi, nel pomeriggio, dopo il previsto Coffee Break, ci sarà la prima parte del Corso Coturnice. Domenica mattina (11 marzo) invece è prevista la seconda parte del Corso Coturnice e domenica pomeriggio gli esami, scritti e orali, che si terranno congiuntamente per i due Corsi.

Si specifica che sabato 10 marzo, in presenza dell'esperto Giudice ENCI Giuseppe Caschera, verranno date tutte le informazioni relative alla prova abilitativa per cane da ferma, che si terrà, come previsto, sabato 17 marzo.

N.B.

Sono ancora aperte le iscrizioni per il Corso Coturnice, fino al raggiungimento del numero massimo previsto. Per le iscrizioni seguire le indicazioni riportate nella Locandina allegata.

I cookie ci aiutano ad ottimizzare la tua esperienza.I cookie memorizzano le preferenze degli utenti e altre informazioni che ci aiutano a migliorare il nostro servizio, ma non c’è da preoccuparsi: nessuna delle informazioni raccolte sul nostro sito identifica l’utente personalmente.

Continuando, accetti le condizioni di policy presenti sul sito.