• fagiano
  • cinghiale
  • lepre
Stampa

AVVIO CACCIA DI SELEZIONE AL CINGHIALE NELL'ATC PESCARA S.V. 2017/2018

Postato in Comunicati

In ottemperanza al Calendario Venatorio Regionale 2017/2018 e alla DETERMINAZIONE REGIONE ABRUZZO N° DPD023/166 DEL 25/09/2017, stante Parere ISPRA positivo al Piano di Prelievo per la Caccia di Selezione al Cinghiale l'ATC Pescara è pronto per dare l'avvio alla Caccia di Selezione al Cinghiale, sia nel territorio vocato, sia nel territorio non vocato (non soggetto alla zonizzazione delle squadre). Si ricorda che la caccia di selezione al cinghiale, oltre che essere regolamentata dalle normative nazionali e regionali, nonchè dalle disposizioni della sopra richiamata Determina della Regione Abruzzo è disciplinata anche da un apposito “Disciplinare per la Caccia di Selezione al Cinghiale negli AA.TT.CC. abruzzesi (S.V. 2017/2018).

 

Si specifica che tutti i selecacciatori che hanno operato nel 2017, presenti nell'elenco allegato, risulteranno iscritti d'ufficio anche per la caccia di selezione nella stagione venatoria 2017/2018 e, in base al Calendario Venatorio potranno operare fino al 30 settembre 2018, ovviamente versando la quota d'iscrizione all'ATC nei tempi previsti. Pertanto si invitano tutti i selecacciatori a controllare l'elenco allegato, ed eventualmente comunicare all'ATC se ci sono imprecisioni o variazioni rispetto all'anno scorso, entro e non oltre il 23 gennaio 2018.

Tutti coloro che non sono inseriti nell'elenco allegato, invece, dovranno presentare domanda (sempre entro il 23 gennaio 2018) utilizzando il modulo allegato.

La consegna del materiale (moduli, fascette, etc...) verrà effettuata in una riunione con data ancora da stabilire, prevedibilmente a fine gennaio. L'avvio della caccia di selezione, quindi, ci sarà solo dopo tale riunione, che servirà, oltre che per la consegna del materiale, anche ad illustrare tutte le nuove modalità operative!!!

I cookie ci aiutano ad ottimizzare la tua esperienza.I cookie memorizzano le preferenze degli utenti e altre informazioni che ci aiutano a migliorare il nostro servizio, ma non c’è da preoccuparsi: nessuna delle informazioni raccolte sul nostro sito identifica l’utente personalmente.

Continuando, accetti le condizioni di policy presenti sul sito.