• fagiano
  • cinghiale
  • lepre
Stampa

CENSIMENTO FASIANIDI CON CANE DA FERMA IN TERRITORIO LIBERO E NELLE ZRC/ZRV - ANNO 2017

Postato in Comunicati

Come previsto dal Calendario Venatorio 2017/2018, al fine di predisporre il "piano di prelievo per la starna", questo ATC organizza per le giornate del 23 e 24 settembre 2017 il "censimento estivo con cane da ferma".

In allegato troverete l'autorizzazione al censimento per i cacciatori abilitati, da stampare e portare con sè in caso di eventuali controlli da parte degli organi preposti.

Relativamente al territorio libero il censimento può essere svolto utilizzando apposita scheda censimento in allegato e rispettando la metodologia già nota, descritta in dettaglio negli allegati. Potete andare dove volete a patto poi di riportare su carta il percorso e l'area di censimento effettivamente coperta (circa 100 ettari).

Relativamente agli Istituti Faunistici (ZRC, ZRV e Aree Cinofile), come l'anno scorso sono stati suddivisi in quadranti di 100 ettari, con assegnazione nominativa (la stessa dello scorso anno). I censitori che non hanno avuto il/i quadranti assegnati possono scegliere tra quelli rimasti liberi (vedi allegato). Ovviamente per il censimento negli Istituti Faunistici (ZRC/ZRV) bisogna utilizzare oltre alla cartina la relativa scheda.

Il consiglio è di fare la prima giornata di censimento (sabato) negli Istituti Faunistici e la seconda giornata di censimento (domenica) in territorio libero.

L'importante è che al massimo per martedì prossimo 26 settembre tutto il materiale (schede+cartine) sia riconsegnato all'ATC Pescara (via mail, fax o a mano), oppure al mio indirizzo di posta elettronica per chi ce l'ha.

Saluti a tutti e "buon censimento"

Dr. Fabio De Marinis

I cookie ci aiutano ad ottimizzare la tua esperienza.I cookie memorizzano le preferenze degli utenti e altre informazioni che ci aiutano a migliorare il nostro servizio, ma non c’è da preoccuparsi: nessuna delle informazioni raccolte sul nostro sito identifica l’utente personalmente.

Continuando, accetti le condizioni di policy presenti sul sito.