• fagiano
  • cinghiale
  • lepre
Stampa

CENSIMENTO UNGULATI 2017

Postato in Comunicati

Come ogni anno l'ATC Pescara organizza il Censimento degli Ungulati (cinghiale+cervidi). Quest'anno la Regione Abruzzo, insieme all'ISPRA (che ha ottenuto l'incarico per la redazione del Piano Faunistico Venatorio Regionale), al fine di omologare e armonizzare la raccolta dati su tutto il territorio regionale, ha fissato le "date uniche" del censimento nelle giornate: 8 e 9 aprile 2017 (2 sessioni all'alba e al tramonto). La Regione ha anche diffuso il modello di scheda censimento da utilizzare (in allegato).

Come per gli anni passati il censimento si svolgerà da "punti fissi" (gli stessi dell'anno precedente).

Al fine di organizzare il censimento nel migliore dei modi, distribuire omogeneamente gli operatori sui punti prefissati, e soprattutto per la consegna del materiale specifico (cartine con punti di avvistamento), tutti i selecacciatori/selecontrollori dell'ATC Pescara sono invitati alla riunione che si terrà il giorno martedì 4 aprile 2017, alle ore 18.00, presso la Sala dei Marmi della Provincia di Pescara. Si ricorda che la partecipazione al censimento, come da "Disciplinare Operativo" per la Caccia di Selezione dell'ATC Pescara, ma anche per le attività di "controllo delle popolazioni di cinghiale", è obbligatoria!!! 

Alla riunione dovranno necessariamente partecipare tutti i Capisquadra (o Vice) /RCS (o Vice) della Caccia di Selezione.

I cookie ci aiutano ad ottimizzare la tua esperienza.I cookie memorizzano le preferenze degli utenti e altre informazioni che ci aiutano a migliorare il nostro servizio, ma non c’è da preoccuparsi: nessuna delle informazioni raccolte sul nostro sito identifica l’utente personalmente.

Continuando, accetti le condizioni di policy presenti sul sito.