• fagiano
  • cinghiale
  • lepre
Stampa

Miglioramenti Ambientali

Postato in Attività di gestione faunistica

Al fine di migliorare la qualità ambientale e le opportunità alimentari della selvaggina immessa, in base a quanto previsto anche dalla legge(Art. 11 L.R. 10/04) l’ATC Pescara finanzia, a proprietari e conduttori di fondi agricoli, specifici interventi di miglioramento ambientale.

Complessivamente, nel periodo 2005-2012, in tutte le ZRC e ZRV presenti sul territorio dell’ATC Pescara sono stati finanziati interventi per oltre 200.000 euro.

Gli interventi hanno riguardato: semine a perdere (grano, orzo, mais, sorgo, erba medica, etc…) rinuncia a porzioni di raccolto, creazione di punti di abbeverata, barra d’involo durante gli sfalci di colture foraggere, permanenza di stoppie in campo fino al 31 dicembre, creazione di strutture di ambientamento per la fauna selvatica, etc…  

 

 

 

Lightbox Lightbox Lightbox Lightbox Lightbox Lightbox

I cookie ci aiutano ad ottimizzare la tua esperienza.I cookie memorizzano le preferenze degli utenti e altre informazioni che ci aiutano a migliorare il nostro servizio, ma non c’è da preoccuparsi: nessuna delle informazioni raccolte sul nostro sito identifica l’utente personalmente.

Continuando, accetti le condizioni di policy presenti sul sito.