• fagiano
  • cinghiale
  • lepre
Stampa

Saluto di benvenuto

Bentrovati!!!

Sono orgoglioso di avere la possibilità di presentare il nuovo portale dell'Ambito Territoriale di Caccia "Pescara",  tra i primi ATC d'Italia a completare l'offerta di servizi all'utenza con l'attivazione e gestione di un sito internet;  sono passati più di 15 anni e, tra alti e bassi, atc.pe.it è stato un importante e prezioso strumento di comunicazione e diffusione delle attività di gestione faunistica dell'ATC Pescara ed un punto di riferimento per gli altri ATC e cacciatori dell'Abruzzo e d'Italia.

Il nuovo Comitato di Gestione, insediato a Luglio 2013, ha voluto investire su una più puntuale e diretta informazione ed un maggior coinvolgimento, non solo di iscritti ed ammessi, ma di tutti coloro che sono interessati alla gestione della fauna selvatica con criteri tecnico scientifici, dalla partecipazione attiva a progetti all'avanguardia.

Sul sito troverete informazioni sulle attività svolte in passato, quelle attuali e quelle in programma, finalizzate alla gestione della fauna, di interesse venatorio e non, presente nel nostro ATC ed alla preservazione e miglioramento degli habitat.

Naturalmente si tratta di un "work in progress", in continua evoluzione ed aggiornamento, e contiamo sulle Vostre preziose indicazioni per migliorarci e soddisfare le giuste esigenze del mondo venatorio pescarese ed abruzzese e delle Associazioni ed Enti interessati.

Nel salutarvi cordialmente approfitto di questa mia breve introduzione per augurare un sereno Santo Natale e un felice anno nuovo a voi ed ai vostri cari.

                                                                                                                                                                                                 Gianni Guardiani

I cookie ci aiutano ad ottimizzare la tua esperienza.I cookie memorizzano le preferenze degli utenti e altre informazioni che ci aiutano a migliorare il nostro servizio, ma non c’è da preoccuparsi: nessuna delle informazioni raccolte sul nostro sito identifica l’utente personalmente.

Continuando, accetti le condizioni di policy presenti sul sito.